Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 14:30

“Covid, chiusura scuole dovuta a grave situazione”

Enzo Cacioli sindaco di Castelfranco Piandiscò
Enzo Cacioli sindaco di Castelfranco Piandiscò

Nel borgo il virus ha colpito alcuni studenti: più di 150 persone in quarantena tra ragazzi e professori. Cacioli: "Curva in crescita esponenziale"



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — “La situazione è grave” dice il sindaco di Castelfranco-Piandiscò. Enzo Cacioli nel video messaggio pubblicato nel primo pomeriggio di oggi sulla pagina facebook del Comune parla di una "crescita esponenziale della curva dei contagi Covid" nel borgo. Registrati anche alcuni casi di varianti del Coronavirus.

Stavolta sono stati contagiati anche 16 studenti delle scuole cittadine, il che ha significato mettere in quarantena preventiva più di 150 persone: 130 tra bambini e ragazzini e 30 insegnati (su un totale di cento operatori scolastici). Per questo è stato deciso di chiudere da ieri mattina le scuole del borgo valdarnese.

Una decisione d’urgenza - ha spiegato il primo cittadino – che, quindi, non poteva essere preventivata e annunciata con anticipo. Scusandosi, Cacioli ha così risposto a quelle famiglie che sui social si erano lamentate di aver saputo della sospensione dell’attività scolastica da un momento all’altro, non potendo così organizzarsi per tenere i figli piccoli a casa. Ma con i numeri rilevati negli ultimi giorni la decisione era, sottolinea il sindaco di Castelfranco-Piandiscò, inevitabile.

Bersagliato da giorni dal Coronavirus, il paese valdarnese vede colpita anche la fascia più anziana della popolazione. Il virus è entrato nella Rsa cittadina colpendo operatori e ospiti e provocando anche la morte di un degente (vedi articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità