Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 12 marzo 2021 ore 19:55

Covid, il Valdarno aretino è zona rossa

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani
Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani

Emergenza Coronavirus, provvedimento per tutta la provincia fino al 21 marzo. A rischio anche Figline-Incisa e Reggello per la parte fiorentina



VALDARNO ARETINO — Il Valdarno aretino è zona rossa Covid così come il resto dell'intera provincia di Arezzo. È la decisione presa dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani al termine della riunione di questa sera con i sindaci dei Comuni dell'aretino.

Il Governatore toscano sta valutando analogo provvedimento anche per Figline-Incisa e Reggello per quanto riguarda la parte fiorentina della vallata.

La decisione presa per la provincia di Arezzo è dovuta all’aumento dei casi di Coronavirus registrato negli ultimi giorni. Il Valdarno aretino con 270 contagi ogni 100.000 abitanti ha superato l'indice di rischio fissato a 250. Pertanto Giani ha ritenuto opportuno suggerire e quindi prendere provvedimenti più duri per l’area valdarnese così come per tutta la provincia di Arezzo in modo da arginare la diffusione del virus.

La zona rossa - che prevede maggiori restrizioni come, ad esempio, la chiusura di tutte le scuole - scatterà da lunedì prossimo 15 marzo e resterà in vigore fino al 21 marzo.

Alcuni sindaci valdarnesi hanno chiesto al presidente Giani di valutare la possibilità di lasciare aperti asili e scuole dell'infanzia, la decisione sarà presa domani dopo il confronto tra Giani e il ministro della salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità