Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 15 luglio 2021 ore 15:42

Prada investe sul futuro di Montevarchi

Patrizio Bertelli amministratore delegato di Prada
Patrizio Bertelli amministratore delegato di Prada

Bertelli aderisce alla commissione istituita dal Comune per pianificare lo sviluppo della cittadina cogliendo l’opportunità dei fondi post-pandemia



MONTEVARCHI — Prada ha aderito a Commissione Futura, l’organismo – istituito ufficialmente oggi (vedi articolo collegato) – voluto dal sindaco e dall’amministrazione comunale di Montevarchi. L’amministratore delegato della maison di moda che ha una delle sedi operative a Levanella e ha un forte legame col territorio, ha infatti accettato la proposta di prendere parte all’ente consultivo permanente nato per disegnare il futuro della cittadina cogliendo le opportunità del Next Generation Eu e dal “Fondo per la ripresa” post emergenza Coronavirus. Oltre a Prada hanno dato la loro disponibilità a collaborare altre eccellenze aziendali dell’area.

"Orgogliosa di aver ricevuto la disponibilità degli imprenditori di riferimento del nostro territorio, che da decenni investono e continuano a sostenere il nostro comune mettendosi a disposizione anche per il futuro post covid di Montevarchi” dichiara il sindaco Silvia Chiassai.

Il primo cittadino evidenza come sia “significativa l'adesione al progetto Futura da parte del Gruppo Prada e di Patrizio Bertelli, a sottolineare il loro forte legame al Valdarno dove il Gruppo ha da oltre 35 anni, il proprio centro direzionale industriale e un crescente numero di stabilimenti di produzione e/o di logistica a Levanella e Terranuova”.

Prada sosterrà il progetto con la partecipazione attiva in seno al gruppo di lavoro, dando l’incarico a rappresentarla a Maurizio Ciabatti, qualificato ad assumere questo mandato per la sua profonda conoscenza del territorio e dei temi che saranno affrontati.

"Ringrazio sentitamente Patrizio Bertelli – prosegue Chiassai - per questa importante adesione che conferma l’impegno attivo nel costruire la Montevarchi del prossimo futuro, non dimenticando da parte nostra la gratitudine di una comunità per quello che già ha fatto per i bambini della scuola di Levanella permettendo loro di continuare a stare insieme e in un luogo accogliente (Prada nel 2018 ha messo a disposizione un proprio stabilimento quando in cui il plesso scolastico della primaria è risultato inagibile, ndr)”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno