Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Economia martedì 22 giugno 2021 ore 11:15

Prada cresce ancora e punta sui filati

Patrizio Bertelli amministratore delegato di Prada
Patrizio Bertelli amministratore delegato di Prada

Bertelli e il gruppo Zegna acquisiscono la quota di maggioranza della società pistoiese Biagioli, eccellenza nella produzione di cashmere



MILANO — Il Gruppo Prada e il Gruppo Ermenegildo Zegna annunciano l’acquisizione della partecipazione di maggioranza nella Filati Biagioli Modesto Spa, azienda di Montale (Pistoia), da oltre un secolo eccellenza nella produzione di cashmere e filati nobili e nella cura del processo di trasformazione delle fibre in filati, a garanzia di una perfetta qualità lungo l’intero processo produttivo.

Sia al Gruppo Prada – che ha due stabilimenti in Valdarno - sia al Gruppo Ermenegildo Zegna verrà assegnata una quota di partecipazione del 40%; la Famiglia Biagioli deterrà 15% della società e il restante 5% sarà di proprietà di Renato Cotto, manager biellese con una lunga carriera nel mondo dei filati, che assumerà il ruolo di Amministratore delegato. Gildo Zegna - Ad del Gruppo Zegna - sarà nominato presidente, mentre Franca Biagioli e Patrizio Bertelli - amministratore delegato del Gruppo Prada - entreranno nel Consiglio di amministrazione.

“Questa acquisizione – ha sottolineato Bertelli Ad della maison di moda Prada- si inserisce nella filosofia che il Gruppo Prada ha perseguito da sempre: il controllo diretto di tutta la filiera per garantire una qualità senza compromessi in ogni singola fase del processo produttivo. Rappresenta inoltre un ulteriore investimento strategico che consente di preservare il know-how e la tradizione centenaria di un’eccellenza italiana nella produzione di filati pregiati e l’approccio sinergico tra due gruppi italiani, nel tanto auspicato obiettivo di ‘fare sistema’ nell’industria della moda italiana e del Made in Italy”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità