Attualità martedì 06 luglio 2021 ore 15:05
Prada, cambio al vertice dell’azienda

Carlo Mazzi non è stato riconfermato presidente della maison di moda: l’amicizia con Bertelli si spacca e i due sono ai ferri corti
MILANO — Potrebbe finire in tribunale il contezioso scoppiato qualche settimana fa tra gli aretini Patrizio Bertelli e Carlo Mazzi. Non solo, potrebbe finire tra loro anche un’amicizia durata una vita.
Attivo in azienda con vari incarichi dal 2004, presidente della maison di moda dal 2014, Mazzi non si è visto rinnovare l’incarico in occasione del consiglio di amministrazione del maggio scorso e che ha visto l’ingresso in Cda di giovane Lorenzo Bertelli, figlio di Patrizio e Miuccia.
Al posto di Mazzi è stato nominato Paolo Zannoni già ai vertici di Dolce&Gabbana e Autogrill. L’addio di Mazzi non è stato indolore visto che l’ex presidente ha richiesto a Prada una consistente buonuscita su cui non pare vi sia un accordo.
Una questione che si è trasformata in contenzioso, ha portato a un braccio di ferro tra Mazzi e Bertelli e che potrebbe anche finire in tribunale se i rispettivi legali non troveranno un’intesa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI