Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 17 aprile 2021 ore 15:05

Test Covid, nelle frazioni è andata così

Il sindaco Chiassai con i volontari Cri impegnati nello screening itinerante (foto tratte dalla pagina Fb del sindaco)

Inaugurato oggi lo screening itinerante a cura della Croce Rossa: toccate varie località del territorio, effettuati 120 tamponi gratis



MONTEVARCHI — I test Covid effettuati sono stati 120, tutti risultati negativi. Questo il bilancio – soddisfacente – del primo screening gratuito itinerante effettuato oggi nel territorio di Montevarchi. La base mobile della Croce Rossa ha fatto tappa a Ricasoli, Moncioni, Rendola, Mercatale, Levanella e Levane: anche i residenti delle principali frazioni del comune hanno potuto così sottoporsi al tampone come fanno ormai da molti mesi i concittadini del capoluogo presso la postazione di viale Matteotti. 

L’amministrazione municipale ha infatti voluto estendere gli accertamenti sanitari anche alle altre località del suo territorio così che gli abitanti potessero avere la possibilità di effettuare il test senza recarsi a Montevarchi. Nessuno dei centoventi cittadini che hanno deciso di fare il tampone è risultato affetto da Coronavirus.

Il sindaco Silvia Chiassai, che ha seguito l’operazione, ha ringraziato per la collaborazione il Corpo militare volontario della Cri che ha reso possibile l’iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno