Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 15:03

Covid: non sai prenotare il vaccino? Vieni da noi

persona al computer
Foto di repertorio

Il Comune insieme alla Misericordia e ai circoli sociali ha organizzato un servizio di assistenza ai cittadini che devono prendere appuntamento online



CAVRIGLIA — Per prenotare il vaccino anti-covid bisogna collegarsi ad internet: non tutti hanno questa possibilità, non tutti conoscono come seguire le procedure online. E così il Comune di Cavriglia insieme alla Misericordia e ai circoli del territorio che hanno messo a disposizione le loro sedi ha organizzato una importante e pratica iniziativa: un servizio gratuito di prenotazione con l’assistenza di chi conosce segreti e passaggi del web. 

Chi può accedere alla vaccinazione – ovvero le persone appartenenti alle categorie che ne hanno diritto - può recarsi nelle sedi indicate (vedi elenco qui sotto) e verrà aiutato a prendere appuntamento. Il servizio è attivo almeno fino al prossimo 30 aprile.

Tutti coloro che sono nati tra il 1941 ed il 1945 (con allargamento anagrafico previsto fino al 30 aprile), o che sono da considerare come appartenenti alle categorie fragili possono recarsi nel rispetto delle norme igienico sanitarie previste, presso uno qualsiasi dei punti a disposizione per espletare la pratica della prenotazione online.

I richiedenti dovranno essere muniti di telefono cellulare funzionante (sul quale sarà inviato via sms ora e luogo delle vaccinazioni), tessera sanitaria e per le categorie fragili la dimostrazione dell'esenzione nella propria cartella clinica.

Il servizio è totalmente gratuito ed è possibile rivolgersi alle sedi cavrigliesi anche per informazioni, chiarimenti e completamento della pratica di pre-adesione.

I luoghi e gli orari a disposizione sono:

-Cavriglia: presso la sede della Misericordia in Viale Principe di Piemonte 23, con orario dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18;

-Castelnuovo dei Sabbioni: presso il Circolo Sociale in Via XXV Aprile 6, ogni giovedì dalle 15 alle 17;

-Neri: presso il Circolo “La Pace” in Piazza dei Pini 6, ogni lunedì dalle 15 alle 17;

-S. Barbara: presso il Circolo Arci in Piazza 1 Maggio, ogni martedì dalle 15 alle 17;

-Meleto Valdarno: presso il Circolo Sociale in Viale Barberino 9, ogni mercoledì dalle 15 alle 18 e ogni sabato dalle 15,30 alle 17;

-Vacchereccia: presso il Circolo in Via Vacchereccia 136, ogni venerdì dalle 15 alle 17;

-Montegonzi: presso la biblioteca in Via Bartolo da Montegonzi 9, ogni mercoledì dalle 15 alle 17.

Abbiamo riscontrato alcuni problemi nelle registrazioni delle prenotazioni ai vaccini” commenta il sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni. “Per questo, anche venendo incontro alle categorie più fragili o in difficoltà con l'uso delle nuove tecnologie, abbiamo volentieri attivato un servizio gratuito per tutti. Al momento, l'unico modo per pensare di uscire dalla pandemia è quello della vaccinazione, e con questa iniziativa certamente faciliteremo la prenotazione per tutti".

Dobbiamo inoltre ringraziare - conclude il sindaco di Cavriglia - i nostri volontari della Misericordia e coloro che hanno messo a disposizione gli spazi dei circoli: la nostra comunità anche in questo caso ha risposto in modo esemplare alla richiesta di aiuto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno