Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 13:00

Covid, test gratis in farmacia per gli studenti

Lo stand per i test Covid allestito davanti la farmacia Comunale 1
Lo stand per i test Covid allestito davanti la farmacia Comunale 1

Da oggi servizio attivato presso la Comunale 1, è riservato agli alunni, familiari e personale scolastico. Il sindaco: “Iniziativa importantissima”



MONTEVARCHI — Lo stand è stato allestito in via Cataliotti a pochi passi dalla farmacia Comunale 1, nel pieno centro di Montevarchi. Da questa mattina si svolgeranno anche qui i test Covid gratuiti riservati agli studenti del paese, i loro familiari e il personale scolastico secondo quanto annunciato in un video messaggio dal sindaco della cittadina.

Siamo riusciti ad attivare il servizio per l’effettuazione dei tamponi rapidi presso la farmacia: ringrazio il direttore e i farmacisti che si sono resi disponibili ed effettueranno personalmente i test” ha detto Silvia Chiassai.

Lo screening è riservato in particolare alla categoria degli studenti e ai loro familiari: genitori, fratelli e anche i nonni non conviventi. Inoltre, possono fare il test il personale scolastico di ogni ordine e grado e coloro che lavorano nel mondo della scuola. Si tratta di un servizio importantissimo che ci aiuta come comune ad aumentare il monitoraggio della popolazione aggiungendosi al servizio che stiamo già facendo (nella postazione della Croce Rossa in viale Matteotti ogni sabato, ndr) per una fascia particolare della popolazione. Il tutto gratuitamente”.

Gli interessati che appartengono alle categorie indicate per prenotare il test devono contattare  la Farmacia Comunale 1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità