Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 05 maggio 2020 ore 17:12

Si studiano modifiche per il mercato settimanale

mercato
Foto di repertorio

In vista della ripresa dell’attività, potrebbe essere cambiata la disposizione dei banchi per il rispetto delle distanze e garantire a tutti sicurezza



MONTEVARCHI — La fase 2 è iniziata ieri, molte attività hanno riaperto i battenti e si pensano soluzioni per chi non ha potuto ancora ripartire a pieno ritmo. In questo momento di riorganizzazione generale, il Comune di Montevarchi sta studiando le giuste misure per ripensare la pianificazione del mercato settimanale.

È infatti necessario rivedere la collocazione dei banchi degli ambulanti per garantire la piena sicurezza di commercianti e clienti e il rispetto della distanza tra le persone, secondo le regole istituite per evitare contagi Covid.

A Montevarchi il mercato settimanale non è stato mai annullato nonostante il Coronavirus. Anche se in forma ridotta, l’appuntamento del giovedì mattina – secondo le disposizioni del Governo - si è sempre tenuto anche se vi hanno potuto prendere parte solo i banchi dei generi alimentari. Ora che la fase 2 è cominciata, è necessario prendere decisioni in vista della ripresa della piena attività del mercato appena questo sarà possibile.

“Appena ci sarà una formale autorizzazione - spiega il sindaco Chiassai -, saremo pronti alla ripartenza di tutta la categoria anche con soluzioni alternative alla disposizione attuale del mercato, sempre per il rispetto delle distanze. Si deve ripartire subito, ma in sicurezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno