Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 30 aprile 2020 ore 16:30

Figline, il mercato va nella piazza dello stadio

Nuova predisposizione dei banchi in piazza della Libertà

Guanti monouso e mascherine saranno obbligatorie per venditori e compratori, l’ingresso sarà consentito ad una sola persona per nucleo familiare



FIGLINE E INCISA — Grosse novità per il mercato di Figline. Cambiano le norme e muta anche la collocazione. Le modifiche sono previste nel "Piano per lo svolgimento del mercato alimentare all’aperto durante l’emergenza epidemiologica", approvato dal Comune di Figline e Incisa. Per questo, a decorrere dal 4 maggio 2020, sono state definite specifiche misure per lo svolgimento dell’attività di vendita di generi alimentari su aree pubbliche. 

Le nuove disposizioni prevedono che, al fine di evitare assembramenti, l’area di mercato sia perimetrata, con la presenza di unico varco di accesso separato da quello di uscita, facilitando così il controllo delle distanze sociali ed il rispetto del divieto di assembramento. Inoltre il varco di accesso e di uscita sarà presidiato con volontari della protezione civile. All’ingresso dell’area sarà installato un cartello informativo riportante le prescrizioni e le norme comportamentali. Al mercato sarà obbligatorio, per venditori e compratori, l’uso di guanti monouso e mascherine, garantendo coperture di naso e bocca. L’ingresso sarà consentito per una sola persona per nucleo familiare, salvo bambini e persone non autosufficienti. La permanenza da parte della clientela nell’area mercatale è consentita per il tempo necessario all’acquisto.

La novità riguarda anche il luogo di svolgimento del mercato alimentare all’aperto del martedì. La collocazione temporanea dei cosiddetti “posteggi” è stata predisposta nell'area ubicata in piazza della Libertà. Per questo motivo il Comune ha predisposto dei nuovi divieti di sosta e di transito “visto che si rende necessario disciplinare la circolazione stradale per provvedere alle operazioni di allestimento dei posteggio alimentari e allo svolgimento del mercato all'aperto di martedì 5 maggio di Figline, in piazza della Libertà”. 

Così dalle ore 14 di lunedì 4 maggio fino alle ore 16 di martedì 5 maggio 2020 è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito in piazza della Libertà, nella parte adiacente allo statio comunale “come indicato nell’apposita segnaletica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno