Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 18 agosto 2021 ore 17:00

Levanella, la scuota intitolata al maestro Brunero

Il cantiere della nuova scuola elementare di Levanella che sarà intitolata al maestro Burbassi
Il cantiere della nuova scuola elementare di Levanella che sarà intitolata al maestro Burbassi

Il nuovo edificio porterà il nome di Burbassi apprezzato e amatissimo docente scomparso prematuramente. L’annuncio dato dal sindaco



MONTEVARCHI — La nuova scuola elementare di Levanella porterà il nome di un maestro amatissimo, la cui prematura scomparsa ha lasciato un grande vuoto nella comunità di Montevarchi certa che l’apprezzatdocente avrebbe continuato a dare tantissimo ai suoi alunni così come aveva fatto per lungo tempo durante gli anni di insegnamento. Il plesso della primaria sarà intitolato a Brunero Burbassi. L’annuncio è stato data via social dal sindaco Chiassai.

Un maestro conosciuto e apprezzato per il lavoro svolto con i ragazzi, amato da tante generazioni per la passione e la dedizione che metteva nell'insegnamento. Questo era Brunero Burbassi, scomparso prematuramente in seguito a una malattia che ha lasciato un vuoto incolmabile nella nostra comunità. Per questo motivo, abbiamo deciso di intitolare la nuova scuola di Levanella alla sua memoria, anche per ricordare il suo attivismo nell'associazionismo, nella cultura, nell'arte e in particolare in tutti gli eventi in cui i bambini sono sempre stati protagonisti” spiega il primo cittadino di Montevarchi.

“In 3 anni abbiamo realizzato una scuola, sicura, accogliente e moderna per dare una nuova "casa" ai bambini di Levanella e a tutta la nostra comunità in cui abbiamo rispettato l'impegno preso con i cittadini di considerare prioritari la formazione e il futuro dei nostri ragazzi. Il riconoscimento a Brunero Burbassi – conclude Chiassai - rappresenta un omaggio sentito a chi ha messo la sua vita al servizio delle cose che contano, come l'educazione per un mondo migliore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno