Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI10°15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 16 agosto 2021 ore 07:00

Asilo nido, aperte le domande per i contributi

soldi

Rimborso parziale per le spese sostenute nello scorso anno educativo: ecco come e quando presentare la richiesta



FIGLINE-INCISA — C’è tempo fino alla fine del mese di agosto per presentare le domande per richiedere un contributo a parziale rimborso delle spese sostenute per la tariffa dei nidi d’infanzia per il passato anno educativo (2020/2021).

Possono richiedere il contributo le famiglie dei bambini che hanno frequentato i nidi d’infanzia comunali e quelli dei bambini residenti nel Comune di Figline e Incisa che hanno frequentato i nidi d’infanzia privati accreditati, anche in altri comuni.

I fondi, assegnati al Comune di Figline e Incisa da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ammontano a circa 20mila euro per gli iscritti ai nidi comunali e a circa 5mila euro per chi ha frequentato i nidi privati accreditati.

L’amministrazione ricorda che si può accedere ai fondi anche nel caso in cui si siano ricevuti altri contributi (ad esempio, il “bonus nido” erogato da Inps), ma in nessun caso il totale dei contributi ricevuti può essere superiore al totale della tariffa pagata per il nido da settembre 2020 a giugno 2021. L’importo sarà fisso, ripartendo in modo uguale i fondi a disposizione tra tutti gli ammessi.

Per richiedere il contributo gli interessati devono compilare la domanda online sul portale https://fiv.soluzionipa.it/portal/autenticazione e seguire le indicazioni. La domanda va presentata entro martedì 31 agosto.

Per informazioni o assistenza alla compilazione della domanda è possibile contattare l’Ufficio scuola, telefonando allo 055.9125266, allo 055.9125265 oppure scrivendo a scuola@comunefiv.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno