Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 27 novembre 2020 ore 16:30

Elisa vince il Covid e lancia un appello

Elisa Bertini
Elisa Bertini

Il segretario Pd Bertini annuncia di essere finalmente negativa al virus e invita chi può a donare il plasma: “Salva la vita di tante persone”



MONTEVARCHI — Più di un mese di attesa. Finalmente il tampone ha dato esito negativo e così per Elisa Bertini è finita la brutta esperienza col Covid.

Il segretario del Pd di Montevarchi aveva contratto il virus qualche settimana fa, come lei stessa aveva annunciato su facebook spiegando le difficoltà della quarantena. E oggi, sempre con un post, ha reso noto di aver superato il Coronavirus. Non solo, l’esponente del partito democratico e consigliere comunale di opposizione lancia via social un appello: chi può doni il plasma perché così può salvare la vita a tante persone.

“Sono stata per oltre un mese in isolamento a causa del Covid. È stato un periodo complesso, buio, molto difficile da attraversare e da gestire da sola con i bambini. Ormai è passato ma è importante guardare avanti sempre con grande fiducia, speranza e con un pensiero speciale a chi ancora sta combattendo nella propria casa o in ospedale contro il coronavirus. Per fortuna da qualche giorno sia io che i miei bambini ci siamo negativizzati” scrive Bertini sulla sua pagina Fb.

“Ci tengo moltissimo a ringraziare tutti voi che, in questo difficile periodo, mi avete sommerso di messaggi e di telefonate ricche di affetto. Siete diventati ormai la mia forza. E ancora una volta un enorme grazie a tutti gli operatori sanitari che in mezzo a mille difficoltà ed in un momento così estenuante, non ci hanno mai fatto sentire soli. Purtroppo, oggi ho saputo che non potrò donare il mio plasma iperimmune, ma invito caldamente tutti coloro che possono a fare questo piccolo, grande gesto importante per tutti noi e la nostra comunità. Donare il proprio plasma dopo un momento di difficoltà è sinonimo di vera solidarietà e di grande generosità. Poter aiutare i malati di Covid a combattere la malattia, è un gesto di alto valore etico e civile che può consentire al nostro Paese di uscire prima possibile da questa maledetta pandemia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità