Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 13 novembre 2020 ore 14:00

Il Covid entra in politica, positivo segretario pd

Elisa Bertini
Elisa Bertini

Elisa Bertini annuncia sui social di aver contratto l’infezione: “Complessa la quarantena. Un grazie ai sanitari che ci assistono”



MONTEVARCHI — Tra i tra i tanti montevarchini che in queste settimane hanno contratto il Covid c’è anche il segretario del Pd. Elisa Bertini lo ha annunciato in un lungo post su facebook in cui spiega di essere ormai verso in via di guarigione ma anche come la “quarantena con i figli piccoli sia davvero complessa”.

L’esponente del partito democratico - già vicesindaco della cittadina e oggi consigliere comunale di opposizione, nonché prima dei non eletti nel collegio di Arezzo alle ultime elezioni per il consiglio regionale – racconta sui social la convivenza di questi giorni con il Coronavirus: “Sono stati e tutt’ora sono giorni difficili da un punto di vista medico, emotivo e anche familiare. Perché quando nelle famiglie ci sono anche i bambini positivi (ovviamente totalmente asintomatici) diventa tutto più complesso. I nostri piccoli hanno una grande forza ma anche una fragilità emotiva che lo stare isolati e lontani dai loro coetanei amplifica”.

Nell’occasione Bertini ringrazia il personale sanitario che la sta assistendo in questo momento particolare. “Un pensiero speciale vorrei rivolgerlo al personale sanitario che ci assiste nei nostri domicili. Giovani ragazze e ragazzi vestiti con ogni tipo di precauzione, impegnati per ore ed ore in maniera continua ed estenuante a fare tamponi nelle bocche e nei nasi di sconosciuti, impegnate nell’assistenza domiciliare sempre più numerosa in questo momento: a voi, ai medici, a tutti gli operatori sanitari dico Grazie di cuore. Grazie per la dedizione, per la tenacia e per l'impegno”.

HO PRESO IL COVID, ADESSO STO MEGLIO MA LA QUARANTENA CON I FIGLI POSITIVI È DAVVERO COMPLESSA. UN GRAZIE DI CUORE VA A...

Pubblicato da Elisa Bertini su Giovedì 12 novembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno