Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 13:00

Covid, tutti vaccinati alla casa di riposo

Anziani e operatori della casa di riposo di Montevarchi appena vaccinati
Anziani e operatori della casa di riposo di Montevarchi appena vaccinati

Anziani e operatori della struttura sono stati sottoposti questa mattina alla somministrazione del farmaco. E hanno fatto una foto ricordo



MONTEVARCHI — Tutti in posa per una foto di gruppo. In mano un cartello con un grande cuore verde con la scritta “Per senso di responsabilità oggi mi vaccino”.

È lo scatto – che diventa simbolo – che ritrae anziani e personale della Casa di riposo di Montevarchi che hanno appena fatto il vaccino anti-Covid. Quello di oggi è un giorno importante e significativo per la struttura, travolta dalla prima ondata della pandemia – quando ci furono molti contagi e anche 18 decessi - e scampata agli effetti della seconda.

Anche la Rsa della cittadina ha così ricevuto in mattinata la visita degli infermieri dell’Usca - l’unità speciale di continuità assistenziale della Asl Toscana Sud Est - che da un paio di giorni hanno iniziato la campagna di vaccinazioni negli ospizi del Valdarno aretino. Dopo quelle di Terranuova e Castelfranco-Piandiscò, anche la Rsa montevarchina ha visto così portare a termine la prima somministrazione del farmaco ad ospiti e operatori, prossimamente sarà effettuato il “richiamo”, ovvero una seconda somministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno