Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 01 gennaio 2021 ore 16:58

Covid, il nuovo anno porta il vaccino alla Rsa

infermiera
Un momento della campagna di vaccinazione alla Rsa di Castelfranco-Piandiscò

La giornata di festa di oggi è stata caratterizzata da un evento speciale per gli ospiti della casa di riposo. E il sindaco va a fare le interviste



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Capodanno porta il vaccino anti-Covid agli ospiti della Rsa di Castelfranco-Piandiscò. Proprio nel primo giorno dell’anno è stato somministrato il farmaco agli anziani della casa di riposo e anche al personale della struttura compresa la coordinatrice – Silvia Satto – come lei stessa ha dichiarato.

Ad occuparsi di tutto sono state Francesca e Beatrice del team Usca - l’unità speciale di continuità assistenziale - della Asl Toscana Sud Est che da ieri ha avviato la campagna vaccinale delle Rsa del Valdarno aretino.

A conclusione dell’operazione il sindaco del borgo, Enzo Cacioli, è andato sul posto e si è improvvisato intervistatore: il primo cittadino ha girato col cellulare le infermiere della Asl e la coordinatrice della casa di riposo per fare il punto della situazione, filmato che ha poi postato sulla pagina facebook del Comune.

“Oggi festeggiamo con un segno di speranza – ha sottolineato Cacioli commentando l’inizio delle vaccinazioni tra la popolazione anziana del suo Comune – perché questo è il segno che c’è la possibilità di superare la pandemia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno