Attualità giovedì 31 dicembre 2020 ore 11:45
Covid, vaccinati gli anziani della Rsa

Questa mattina gli ospiti della casa di riposo sono stati sottoposti alla prima somministrazione del farmaco contro il Coronavirus
TERRANUOVA BRACCIOLINI — Sono tra i primi vaccinati contro il Coronavirus del Valdarno: sono gli anziani della casa di riposo di Terranuova che questa mattina sono stati sottoposti alla prima somministrazione del farmaco. Come previsto dal piano contro la pandemia, le persone di età avanzata – in quanto fragili e più a rischio - sono tra le prime a ricevere il vaccino insieme ai sanitari.
La notizia dell’operazione condotta oggi è stata data dal sindaco della cittadina valdarnese attraverso facebook.
“Stamani i degenti della nostra Rsa hanno ricevuto la prima somministrazione del vaccino anti covid” scrive Sergio Chienni postando anche alcune foro. “Grazie a Francesca, Beatrice, Caterina e Francesca del team Usca (unità speciale di continuità assistenziale, ndr) e al personale della Rsa che hanno provveduto a tutto. Un grande abbraccio ai nostri nonni”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI