Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 01 gennaio 2021 ore 17:21

Covid, 120 sanitari si vaccinano alla Gruccia

L'ospedale di Santa Maria alla Gruccia
L'ospedale di Santa Maria alla Gruccia

Parte la oggi la terapia per medici, infermieri e operatori. Priorità a chi lavora in aree a rischio o è a contatto con pazienti positivi



VALDARNO ARETINO — Sono 121 i sanitari che tra oggi e il prossimo 4 gennaio si sottoporranno alla vaccinazione anti-Covid presso l’ospedale del Valdarno.

È iniziata nel primo giorno di questo 2021 la campagna di vaccinazione della Asl Toscana Sud Est destinata a medici, infermieri e operatori sanitari della vallata che ne hanno fatto richiesta registrandosi nel mese di dicembre e che ora si recheranno per la somministrazione al monoblocco della Gruccia.

Come nelle altre aree di competenza della Asl, verrà data priorità ai sanitari che operano in aree Covid o sono a contatto con pazienti positivi al virus. L’azienda sanitaria ha sottolineato la “risposta straordinaria da parte di tutto il personale che responsabilmente si sta registrando per vaccinarsi”.

“Gli operatori - dichiara il Direttore generale della Asl Tse Antonio D’Urso – stanno dimostrando grande responsabilità e tutti gli spazi di prenotazione, generati anche in base alle disponibilità dei vaccini, vengono rapidamente completati, garantendo così un percorso di vaccinazione spedito ed efficace. Il Covid ci ha messo a dura prova come sistema, come professionisti della sanità e come persone, ma anche in questa fase i nostri operatori stanno dimostrando grande senso etico e grande professionalità”.
Il programma delle vaccinazioni proseguirà costantemente in base alla disponibilità di vaccini e alla percentuale degli operatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità