Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI11°14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 12 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arena di Nimes al posto del Colosseo: l'errore nel video pubblicato dalla sindaca Raggi

Attualità domenica 07 marzo 2021 ore 11:02

Così Giunti ha chiuso tutti i giardini pubblici

Chiusi i giardini pubblici e le aree verdi (foto repertorio)

Da oggi le aree verdi presenti nel territorio comunale non potranno essere frequentate dai cittadini. La misura resterà in vigore fino al 14 marzo



REGGELLO — L’Amministrazione comunale di Reggello ha adottato le suemisure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da covid-19. Un provvedimento che il sindaco reggente Piero Giunti ha potuto prendere, in virtù del Dpcm che è entrato in vigore ieri che non solo vieta lo spostamento delle persone sul territorio nazionale, ma al contempo vieta “gli assembramenti di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico”.

A questo punto il sindaco Giunti “Considerato l’aggravarsi del numero dei contagi dell’ultima settimana, secondo quanto emerso dalle comunicazioni giornaliere del Dipartimento di Igiene Pubblica della Ausl Toscana Centro, e rilevato che la comunità scientifica rimane concorde sull'indicazione che la misura di prevenzione più efficace è rappresentata dal distanziamento sociale” ha ritenuto necessario “ai fini del contenimento del diffondersi della malattia nella comunità e delle problematiche allo stesso connesse”, di inibire, a causa dell'emergenza in corso, la frequentazione dei giardini pubblici e delle aree a verde presenti sul territorio comunale.

Così, con una specifica ordinanza del Sindaco è stata predisposta “la chiusura al pubblico di tutti i giardini pubblici e delle aree a verde del territorio comunale”.

“L’ordinanza – è precisato nel documento diffuso dal Comune - è efficace dal giorno 7 marzo 2021 fino al giorno 14 marzo 2021”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: forte discesa della curva dei contagi. I dati di oggi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS