Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 17 luglio 2021 ore 08:00

Concerto all’alba per una domenica d’emozioni

alba

Domattina a Moncioni l’evento “L’amor che move il sole e l’altre stelle” per aspettare l’arrivo del sole sulle note del duo Paiano-Lazzerini



MONTEVARCHI — Domenica 18 luglio a Moncioni il sole sorgerà intorno alle ore 5,50 e dunque l’appuntamento con l’inizio del concerto “L’amor che move il sole e l’altre stelle” è per le ore 5,30, quando l’aurora inizierà a far capolino dalle colline poste a sud di Moncioni, con gli occhi puntati sul Valdarno guardando verso Arezzo. Un evento dedicato a Dante Alighieri, voluto dal Sistema Culturale della città all'interno della rassegna "Montevarchi celebra Dante" e curato dall'Associazione Montevarchi Musica con la direzione artistica del maestro Primo Oliva.

Per chi non ha mai partecipato a un concerto all’alba, questa è l’occasione giusta, aspettando l’arrivo del sole e del nuovo giorno con lo sguardo rivolto verso l’orizzonte accompagnati dal dolce suono dell’arpa e del violino. È quanto accadrà domattina nella frazione di Montevarchi nell’area del parco pubblico e delle terrazze del locale “Vin Divino” dove sono disponibili gratuitamente 150 posti così distribuiti: 42 posti a sedere lungo le due terrazze del locale e 108 posti a sedere sul prato del parco pubblico. Vivamente consigliata la prenotazione perché l’accesso all’area (piazza Rotondi e accesso al borgo) sarà chiuso prima dell’inizio del concerto.

Il Comune ricorda agli interessati di arrivare per tempo così da poter parcheggiare l’auto lungo la strada.

Sul palco, che sarà disposto al lato del giardino del locale “Vin divino” proprio accanto al parco pubblico, in modo da coinvolgere sia le persone in terrazza che quelle sedute sul prato, saliranno due giovanissime artiste: Sara Paiano al violino e la montevarchina Letizia Lazzerini all’arpa proporranno musiche di Bach, Saint-Saëns, Smetana, Massenet, Lorenzini, Morricone, Piovani.

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti; la prenotazione (è possibile scegliere anche tra le terrazze e il prato) sulla piattaforma eventibrite al seguente indirizzo: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-lamor-che-move-il-sole-e-laltre-stelle-161442363455

All'ingresso sarà effettuato il triage per la prevenzione dal covid. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno