Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:09 METEO:MONTEVARCHI18°30°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, mandano al soldato una bici elettrica con il drone per portarlo oltre le linee nemiche
Ucraina, mandano al soldato una bici elettrica con il drone per portarlo oltre le linee nemiche

Attualità lunedì 12 luglio 2021 ore 07:00

Torna la rassegna culturale “Librinborgo”

lettore

La manifestazione si inaugura lunedì prossimo con la presentazione del volume dedicato al film “Ivo il tardivo” girato anni fa in Valdarno



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Torna – come di consueto nel mese di luglio – la rassegna culturale “Librinborgo” a cura del Comune di Castelfranco-Piandiscò.

Primo evento in programma lunedì 19 luglio con la presentazione del libro “Ivo il tardivo. Indagine su una pellicola folle e straordinaria” con Philippe Chellini, Enrico Zoi, e Alessandro Benvenuti.

Il volume racconta approfondimenti, aneddoti e dietro le quinte del film “Ivo il tardivo”, girato nel borgo disabitato di Castelnuovo dei Sabbioni nel 1995 e a cui prese parte anche la popolazione accanto al protagonista Alessandro Benvenuti. Fu quello uno dei primi film a toccare con delicatezza e originalità il tema dell’autismo. Enzo Brogi – all’epoca sindaco di Cavriglia - sarà il moderatore dell’incontro che si terrà, come tutti i successivi, alle ore 21 in Piazza Vittorio Emanuele a Castelfranco.

Un’emozione poter tornare nelle nostre piazze con questo tradizionale appuntamento del nostro Comune – commenta l’Assessore alla Cultura Angela Fortunato – È sempre un grande successo quando portiamo autori di questo spessore tra i nostri cittadini, i quali sentono ormai il bisogno di tornare a parlare di arte e cultura”.

I prossimi incontri con “Librinborgo” saranno resi noti nei prossimi giorni, con un appuntamento nel mese di agosto e due nel mese di settembre. Tutti gli eventi della rassegna sono realizzati seguendo le disposizioni in vigore secondo le normative anticontagio per limitare la diffusione del virus Covid-19, l’ingresso è pertanto contingentato e i posti sono limitati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno