Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 16:58

Chirurgia, la Gruccia in soccorso di Arezzo

L'ospedale di Santa Maria alla Gruccia
L'ospedale di Santa Maria alla Gruccia

Per far fronte all’emergenza Covid, la Asl riorganizza le attività sanitarie: se necessario l’ospedale del Valdarno collaborerà col San Donato



MONTEVARCHI — Se sarà necessario l’ospedale della Gruccia si prenderà carico di alcuni pazienti del San Donato di Arezzo. In particolare, sarà coinvolto nella collaborazione il reparto di chirurgia. È questo uno dei punti del piano sanitario che la Asl Toscana Sud Est ha predisposto per far fronte all’emergenza Covid e che prevede il coinvolgimento dei vari presidi del territorio. Considerata la particolar e delicata situazione legata alla diffusione del Coronavirus è stata pensata una strategia operativa di area in grado di far fronte a qualunque necessità.

"Siamo al livello di attenzione ed è indispensabile una rimodellazione della rete ospedaliera della Toscana meridionale” ha detto questa mattina Antonio D’Urso direttore generale della Asl Toscana Sud Est durante un incontro con l’assessore regionale alla sanità Bezzini e i sindaci del territorio.

“Occorre rimodellare la rete ospedaliera – ha spiegeato D’Urso -. In ogni provincia concentriamo i casi Covid: San Donato per Arezzo, Misericordia per Grosseto e Scotte per Siena. Il San Donato non è stato e non sarà solo ospedale Covid e verranno attuate sinergie con altri ospedali del territorio. Un esempio è rappresentato dalle chirurgie. Il San Donato conserva quella d’urgenza e oncologica ma potrà utilizzare la collaborazione di Montevarchi e Bibbiena e, se necessario, quella del privato accreditato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità