Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 30 ottobre 2020 ore 18:49

Con il Serristori-Covid chiude il Pronto soccorso

La sindaca Mugnai conferma di aver ricevuto la comunicazione dalla Asl: tornerà operativo h 24 appena la fase acuta dell'emergenza sarà terminata



FIGLINE E INCISA — Giulia Mugnai, sindaca di Figline e Incisa ha confermato di aver ricevuto una comunicazione dalla Asl e dalla Regione nella quale si avverte il primo cittadino che “è opportuno procedere con una riorganizzazione temporanea del Serristori che, così come la riorganizzazione di tutta la rete ospedaliera toscana, servirà a rispondere al picco emergenziale e a bloccare l’urto del difficile momento che stiamo vivendo”.

“Siamo tornati, infatti, in una fase acuta dell’emergenza sanitaria che – spiega Giulia Mugnai - sta toccando anche il nostro territorio, dove si stanno registrando numeri costanti di positività al Covid19. Lo stesso sta accadendo in tutta la Asl Toscana Centro che, per questo motivo, sta riconvertendo presidi di prossimità in ospedali Covid, compreso il Serristori, dove saranno ospitati degenti positivi al coronavirus ma che necessitano di cure a bassa intensità (perché, pur avendo comunque bisogno di cure ospedaliere, non presentano sintomi gravi). Per concentrare forze e risorse in queste cure, quindi, sarà necessario chiudere anche il nostro Pronto soccorso, ma solo per il periodo di emergenza”.

“Pur comprendendo la gravità del momento - afferma Mugnai - io e gli altri Sindaci del Valdarno fiorentino abbiamo chiesto e ottenuto rassicurazioni in merito alla durata limitata di questi provvedimenti. Sappiamo bene che il numero di ricoveri, in tutta la Toscana, è significativo ed è quindi importante fare rete e supportare le istituzioni in emergenza. È altrettanto importante però, per noi tutti, sapere che la situazione tornerà a normalizzarsi appena l’onda emergenziale sarà passata. Ci è stato confermato che il Pronto soccorso tornerà operativo h 24 appena la fase acuta dell'emergenza sarà terminata e, contestualmente, a Figline arriverà personale aggiuntivo, alla luce delle nuove assunzioni già in essere che (a emergenza passata) saranno ridistribuite nei presidi come il nostro, che attualmente soffrono di carenza di personale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità