Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 17 marzo 2020 ore 17:27

Caso Gruccia, Chiassai attacca la Asl

Silvia Chiassai Martini sindaco di Montevarchi

Coronavirus: in un duro video, il sindaco di Montevarchi accusa l’azienda sanitaria di non aver rispettato gli impegni presi nella riunione di ieri



MONTEVARCHI — Quanto promesso nell’incontro di ieri, oggi non è stato mantenuto.

Nessuna comunicazione ufficiale da parte della Asl di due probabili nuovi casi di infermieri della Gruccia contagiati da Coronavirus, nessuna consegna di nuovi dispositivi di sicurezza per medici e operatori dell’ospedale.

Il sindaco di Montevarchi accusa la Asl Toscana sud est di non aver provveduto a quanto concordato nella riunione di ieri. Durante l’incontro, richiesto proprio da Silvia Chiassai tenutosi ieri pomeriggio in Prefettura, l’azienda sanitaria aveva accolto le sue istanze: consegnare subito e ogni giorno nuovi dispositivi per la tutela dei dipendenti del monoblocco e aggiornarla quotidianamente della situazione sui nuovi casi di contagio.

Il primo cittadino, a quanto rivela, ha visto però disattese le richieste; secondo quanto dichiara Chiassai in un acceso video sul suo profilo facebook i sanitari della Gruccia stamani non hanno ricevuto niente e userebbero da giorni le stesse mascherine. Inoltre, non sarebbe stata ancora data la certificazione necessaria per l’uso alle mascherine prodotte da aziende locali e già pronte per essere consegnate all’ospedale.

Inoltre, per il primo cittadino di Montevarchi la Asl è venuta meno all’impegno di una costante e aggiornata comunicazione che le è dovuta in quanto sindaco. Secondo Chiassai l’azienda sanitaria non l’avrebbe messa ufficialmente al corrente della presenza (dopo i 7 casi dei giorni scorsi) di altri due infermieri contagiati da Covid-19, notizia che avrebbe ricevuto da altre fonti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno