Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 16:10

Adesso i test Covid sono per tutti

Test sierologico
Foto di repertorio

Sabato screening di massa per i montevarchini, a titolo volontario e gratuito. Il sindaco: “Opportunità unica in tutta la vallata, sfruttatela”



MONTEVARCHI — Prima sono stati riservati agli studenti, poi ci sono stati quelli per persone fragili e a rischio. Ora i test Covid sono per tutti. Sabato si terrà infatti lo screening di massa a Montevarchi, sempre a titolo volontario e gratuito.

Il 5 dicembre, dalle ore 9 alle 16. tutti i montevarchini potranno sottoporsi a test sierologico, previa prenotazione on line collegandosi a https://comunemontevarchi.deskpa.it presso la postazione allestita in viale Matteotti In caso di esito positivo del sierologico sarà effettuato, subito dopo, il tampone antigenico rapido per attestare lo stato di salute.

Ricordando che non è ancora il momento di abbassare la guardia – anche se probabilmente tra poco la Toscana tornerà in zona arancione – il sindaco della cittadina ha spiegato il senso di questa nuova fase di accertamenti sanitaria sulla popolazione.

“L’amministrazione comunale – ha detto Silvia Chiassai - ha deciso di dare a tutti i montevarchini l’opportunità di effettuare uno screening di massa attraverso i test sierologici, sempre gratuiti e su base volontaria, potendo ancora contare sulla professionalità degli operatori sanitari del Corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana, presso la postazione allestita nel resede della piscina comunale. Le prenotazioni on line sono già aperte. Questo è un monitoraggio importante che i cittadini possono effettuare pensando anche ai loro cari, alle loro famiglie e alle persone più fragili. Un’opportunità di screening unica in Valdarno che raccomando ai miei concittadini di sfruttare proprio per senso di responsabilità nei confronti delle persone frequentate ogni giorno”.

Il primo cittadino ha anche annunciato l’arrivo di un nuovo ordine di 6000 test antigenici rapidi: “nelle prossime settimane continueremo a dare nuove informazioni alla città perché questa amministrazione ha intenzione di realizzare un’azione mirata cercando di individuare il più possibile eventuali casi positivi al Covid asintomatici, sia nel periodo pre-natalizio che in quello post-natalizio e di rientro a scuola. Non cesserò mai di dire ai miei concittadini che, in questo momento così difficile per la salute pubblica, la comunità non deve sentirsi sola perché stiamo facendo il possibile per uscirne fuori insieme”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità