Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 13:35

Hai fatto il vaccino? Entri gratis al museo

Una delle sale del Museo Venturino Venturi
Una delle sale del Museo Venturino Venturi

L’originale idea del Comune: dare un risvolto culturale e turistico alla campagna di prevenzione sanitaria organizzata presso l’Auditorium



LORO CIUFFENNA — Chi si vaccina all’Auditorium di Loro entrerà gratis al museo “Venturino Venturi”. Un’idea originale quella lanciata dal Comune del borgo valdarnese che coglie l’occasione dell’afflusso di persone dirette al centro vaccinale per ricevere la somministrazione del farmaco anti-Covid per far conoscere il proprio patrimonio artistico. 

La campagna contro il Coronavirus si trasforma così in opportunità di promozione culturale. Chi presenterà il documento di prenotazione o di vaccinazione effettuata avrà un ticket per visitare gratuitamente il museo dedicato all’artista lorese, il pittore e scultore Venturino Venturi; uno spazio di grande interesse che si trova nel cuore del paese.

La sede vaccinale “allestita all’Auditorium è frequentata ogni giorno da centinaia di persone del Valdarno e di altre zone della Toscana” sottolinea Nicoletta Cellai, assessore alla Cultura e Ricchezze del Territorio

Una straordinaria occasione per presentare il nostro museo alle tante persone che verranno a vaccinarsi offrendo l’opportunità di passare il tempo di attesa in maniera piacevole, istruttiva e coinvolgente nelle sale. Avranno anche modo di informarsi sulle bellezze e sulle opportunità offerte dal nostro territorio visionando il materiale dell’ufficio turistico”.

“Per questo – aggiunge Cellai - abbiamo deciso di omaggiare con un biglietto gratuito tutti coloro che presenteranno il documento di prenotazione o di avvenuta vaccinazione. Un omaggio che potrà essere utilizzato anche in giorni successivi alla data del vaccino”.

Il Comune di Loro ricorda che il museo “Venturino Venturi” è “riconosciuto di rilevanza regionale, riaprirà dopo un lungo periodo di chiusura il 4 giugno con la mostra di Guido Scarabottolo, terzo appuntamento della rassegna “Un anno con Pinocchio” dedicata ai maggiori illustratori italiani”.

Nell’occasione sarà inaugurato un piccolo spazio messo a disposizione a turisti e cittadini che vogliono usufruire della wi-fi comunale e di un angolo di lettura e relax.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità