Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 13:53

Vaccini al Serristori, Mugnai “Ecco come funziona”

Giulia Mugnai, sindaca di Figline e Incisa

La sindaca respinge le polemiche “È una possibilità reale, ma riservata a categorie di soggetti fragili: oncologici, dializzati, esenzioni gruppo A”



FIGLINE INCISA —

Giulia Mugnai, sindaca di Figline Incisa, interviene sulla questione che riguarda la possibilità di fare le vaccinazioni all’Ospedale Serristori. Si tratta di una possibilità che compare nel sito allestito dalla Regione per fare le prenotazioni, la cui presenza aveva suscitato reazioni da alcune forze politiche. Oggi la prima cittadina spiega il funzionamento del punto vaccinale del Serristori e respinge le critiche ricevute: “Trovo particolarmente grave utilizzare temi delicati come la salute dei cittadini (e in particolare la Campagna vaccinale) per attaccare l’operato dell’Amministrazione comunale – scrive Mugnai - Ieri una testata locale ha parlato della possibilità di prenotare il vaccino al Serristori. È una possibilità reale fin dall'inizio della campagna di vaccinazioni, ma riservata solo ad alcune categorie di soggetti fragili (oncologici, dializzati, esenzioni del gruppo A)

“Fratelli d’Italia ha prontamente utilizzato (strumentalmente) questa informazione, facendo delle controdeduzioni completamente false – aggiunge Giulia Mugnai - secondo loro, il Serristori diventa hub vaccinale, notizia che non è assolutamente vera”.

“Per evitare confusione, quindi, preciso che il Serristori, come del resto gli altri ospedali, non è un hub vaccinale, ma un punto per la vaccinazione dei soggetti in carico alle strutture sanitarie per patologie. Non saremmo, altrimenti, andati a cercare luoghi diversi, come richiesto dalla Società della salute Sud Est, da mettere a disposizione sul nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità