Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Campobasso, alla pista di pattinaggio parte 'Faccetta nera': è bufera
Campobasso, alla pista di pattinaggio parte 'Faccetta nera': è bufera

Attualità venerdì 07 gennaio 2022 ore 15:12

Sportello Badanti, ecco le aperture di gennaio

Cambia la modalità di ricevimento per recuperare la chiusura dell'Epifania. Gli orari dei giovedì 13 e 20 gennaio



FIGLINE - INCISA — Solo per questo mese di gennaio novità per lo Sportello Badanti del Comune di Figline e Incisa Valdarno che cambia le sue modalità di ricevimento per recuperare la chiusura festiva del 6 gennaio.

Giovedì 13 gennaio dalle 15,30 alle 18,30 sarà quindi possibile contattare gli operatori telefonicamente, al numero 3455678449. 

Giovedì 20 gennaio lo sportello sarà invece aperto presso il municipio di Figline (piazza IV Novembre 3), su appuntamento e sempre in orario 15,30-18,30. Per prenotare: 3455678449

Lo Sportello Badanti è un servizio gratuito, gestito dalla cooperativa sociale Coop21, che punta a favorire l’incontro tra chi ha bisogno e chi è in grado di offrire (professionalmente) assistenza come badante, come assistente familiare oppure come operatore sociosanitario. 

Il progetto, partito nel 2014, fa parte di una serie di misure e servizi comunali dedicati a persone parzialmente o totalmente non autosufficienti e ai loro familiari. Rientra tra questi anche l’elenco comunale degli assistenti familiari, una lista di contatti (formata tramite bando) consultabile online sul sito www.comunefiv.it. Un modo per avere, a portata di click, i nomi e i numeri di telefono dei professionisti del territorio (in possesso di attestazioni o diplomi per operare in ambito sociosanitario) disponibili a esser contatti in maniera diretta per richiedere assistenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme è scattato la notte scorsa. Le persone coinvolte sono state soccorse in un'abitazione e poi trasferite negli ospedali Careggi e Meyer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca