Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 07 gennaio 2022 ore 07:00

Servizio civile in Comune, cercasi sei volontari

Partecipazione aperta a ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni. Due i progetti attivati. Ecco come candidarsi



FIGLINE - INCISA — Anche nel 2022 sono due i progetti di Servizio Civile Universale attivati dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, per i quali si cercano in tutto sei volontari che entreranno in servizio entro giugno.

La partecipazione è aperta a cittadini italiani e stranieri tra i 18 e i 28 anni, che saranno in servizio per un anno in biblioteca (tre posti) e presso l’ufficio Cultura e Marketing territoriale (un posto) e presso l’ufficio Politiche sociali (due posti).

COME CANDIDARSI

 La domanda di ammissione deve essere presentata entro le ore 14 di mercoledì 26 gennaio esclusivamente online, sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it, dove andrà indicato sia il nome del progetto per il quale ci si candida (“Culturalmente attivi” oppure “Comunità solidali”) sia la sede di attuazione (Comune di Figline e Incisa Valdarno).
L’accesso alla domanda online deve avvenire:

- esclusivamente tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero. Si ricorda che da marzo 2021 anche il municipio di Figline è punto gratuito di attivazione SPID. Qui le info per ottenerlo e per chiedere un appuntamento: https://fivnews.it/SpidInMunicipio. Per altre info su SPID: https://www.spid.gov.it/;

- tramite apposite credenziali da richiedere al Dipartimento (su https://domandaonline.serviziocivile.it/RichiestaCredenziali ) per i cittadini appartenenti ad altri Paesi dell’Unione Europea o extra Unione Europea, regolarmente soggiornanti in Italia.

Le selezioni saranno curate da Arci Servizio Civile, in qualità di ente promotore dei progetti.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla sede locale al numero 3395405878 oppure alla mail valdarno@ascmail.it. Si consiglia di presentare domanda con qualche giorno di anticipo rispetto alla scadenza del bando, onde evitare errori di caricamento delle richieste di partecipazione, causati dal sovraccarico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno