Politica giovedì 06 gennaio 2022 ore 16:41
"40 anni per la Variantina: fallimento del Pd”

Critiche di Fratelli d’Italia sulle tempistiche di realizzazione della nuova strada. Venturi: “Soddisfatti per l’apertura ma ritardi inaccettabili”
FIGLINE-INCISA — Quaranta anni per realizzare 300 metri di strada è il segno “del fallimento politico del Pd”. È il parere di Fratelli d’Italia che a pochi giorni dall’apertura della Variantina nel comune di Figline-Incisa che alleggerisce il traffico lungo la strada regionale 69 dà un severo giudizio politico sulle tempistiche di realizzazione dell’opera.
“Siamo soddisfatti dell’apertura della Variantina, tuttavia, consideriamo - a differenza delle forze di maggioranza che ieri esultavano per il risultato raggiunto - che quest’opera non sia certamente l’emblema di una “buona politica” ma anzi il certificato del fallimento politico dello stesso PD e delle forze che lo sostengono a livello comunale” - sottolinea Enrico Venturi Responsabile FdI Figline Incisa.
“Non è infatti accettabile – aggiunge l’esponente dell’opposizione - che per 300 metri di connessione stradale ci siano voluti 40 anni di cui 8 di ritardo attribuibili a questa stessa Amministrazione che ricordiamo è quella che organizzò la famosa ‘inaugurazione elettorale’ in vista delle elezioni 2019 e che non ha previsto nel progetto un passaggio ciclopedonale sulla stessa opera. Riteniamo pertanto che anziché festeggiare sia necessario prendere consapevolezza politica di ciò affinché un simile danno a carico dei Cittadini non si ripeta mai più.In conclusione – dice ancora Venturi - fortunatamente termina una brutta pagina politica che per troppo tempo ha dato una percezione negativa della Politica e che sarà ricordata come tale”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI