Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 01 novembre 2021 ore 07:00

Orti sociali, si cercano coltivatori

Foto di archivio

Aperto il bando per l’assegnazione di un terreno a Scampata: ecco come presentare domanda, scadenza fissata al 24 novembre



FIGLINE-INCISA — È online sul sito del Comune il bando che permette, a tutti i maggiorenni residenti a Figline e Incisa Valdarno, di richiedere l’assegnazione degli orti sociali situati in località Scampata.

Possono partecipare i cittadini che sono in grado di provvedere direttamente, anche con l’aiuto di un componente del proprio nucleo familiare, alla coltivazione dell’eventuale orto assegnato, purché non proprietari (loro stessi né i loro conviventi) di terreni coltivabili a Figline, Incisa e comuni limitrofi.

“Trattandosi di una misura sociale pensata principalmente per mantenere attivi gli over 65 – spiegano dall’amministrazione - gli orti saranno assegnati per un periodo illimitato, nel caso in cui l’eventuale beneficiario sia pensionato. In tutti gli altri casi, sarà assegnato per un massimo di cinque anni, ma con possibilità di proroga. Al momento è disponibile un solo orto sociale ma, nel caso in cui se ne liberassero altri nel corso dell’anno, si procederà ad assegnarli seguendo l’ordine di collocazione in graduatoria”.

La domanda (scaricabile dal sito del Comune deve esser presentata in formato cartaceo, firmata e corredata di marca da bollo da 16 euro. Andrà poi riconsegnata entro il 24 novembre prossimo allo Sportello FacileFIV del municipio di Figline (in piazza IV Novembre, 3) o di Incisa (piazza del municipio, 5). In alternativa, può essere inviata per posta raccomandata A/R (a Comune di Figline e Incisa Valdarno, piazza IV Novembre 3 – Figline; CAP 50063 FI) o via pec, all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it .

Al momento della presentazione della domanda sarà comunicato al richiedente un numero identificativo, con il quale il cittadino potrà visionare sul sito istituzionale dell’ente la propria collocazione in graduatoria (valida fino alla pubblicazione del nuovo bando, prevista annualmente).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno