Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 24 ottobre 2021 ore 16:03

Il messaggio dell’Avo: rifioriamo come un albero

Alcuni momenti della cerimonia
Alcuni momenti della cerimonia
Foto di: Paolo Ricci

Nel giorno della festa dell’associazione volontari ospedalieri piantato un ciliegio nel giardino della casa di riposo Argia



FIGLINE — Tutti possiamo rifiorire, come un albero. Questo il messaggio dell’iniziativa che si è svolta questa mattina alla casa di riposo Argia di Figline dove i volontari Avo hanno piantato un ciliegio nel giardino della struttura per anziani di via San Romolo.

Nella giornata – il 24 ottobre – in cui si celebra a livello nazionale l’Associazione volontari ospedalieri si è pensato di dare un significato speciale all’evento con un gesto simbolico ancora più importante in questo 2021, “anno particolare – come sottolineano dall’ente – perché si esce da un periodo difficile dovuto alla pandemia che ha colpito il mondo intero. L'Avo ha voluto festeggiare la ricorrenza piantando un albero, per sottolineare che come l'albero, anche noi possiamo rifiorire e ricominciare a dare i nostri frutti”.

Presenti all’appuntamento i tanti volontari che quotidianamente con la loro instancabile attività sono di supporto ai malati e ai loro familiari, il presidente della locale sezione Avo Giovanna Sini, il direttore dell’Argia, il personale e gli animatori della struttura, il sindaco di Figline-Incisa Giulia Mugnai e l’assessore alle politiche sociali Arianna Martini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità