Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 10:14

“A questo punto anche il mercato sia anti-Covid”

Mercato di Figline, volantino sulla disposizione dei banchi

IdeaComune chiede alla sindaca di tornare alla disposizione dei banchi di giugno 2020 “visto che si sono chiusi i parchi gioco e i giardini pubblici”



FIGLINE INCISA — L’associazione “IdeaComune” chiede all’Amministrazione comunale di “ripristinare la disposizione dei banchi del mercato più appropriata all’attuale situazione pandemica e ripensare, in tal senso, anche la fruibilità degli spazi verdi per i più piccoli”.

Il motivo di questa iniziativa lo spiega la stessa associazione “Apprendiamo dal profilo FB della Sindaca Mugnai che i dati sul contagio nel nostro Comune permangono preoccupanti, con un indice ancora superiore ai 250 contagi ogni 100.000 abitanti, e che al fine di contenere la diffusione dell’epidemia resteranno chiusi, con un’ordinanza, i parchi e i giardini, e sospesa - almeno per un'altra settimana, l'attività sportiva per gli under 14”.

Per la sindaca, ricorda IdeaComune “l'andamento dei contagi resta comunque in costante crescita in tutta la Toscana, e quindi non possiamo abbassare la guardia!”.

“Se questa è la situazione e condividendo la necessità di non abbassare la guardia, come IdeaComune ci chiediamo se non sia il caso di ripristinare la disposizione dei banchi del mercato - sia per Figline che per Incisa - così come era stata prevista a partire dallo scorso giugno 2020 per evitare eccessivi assembramenti.

“Tra l’altro . conclude la nota dell’associazione - non si comprende la differenza di approccio tra luoghi di possibile assembramento perché, probabilmente, è più facile praticare un adeguato distanziamento dei bambini nei parchi e nei giardini che degli adulti tra i banchi del mercato e, sicuramente, per i bambini la possibilità di uscire e giocare rappresenta una necessità per il loro sviluppo psico-fisico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità