Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 15 febbraio 2020 ore 11:58

Festival della cultura digitale, lunedì la scelta

Palazzo Pretorio, sede del Festival della cultura digitale

La commissione giudicatrice nominerà il vincitore del bando per ideare, progettare e realizzare la prima edizione dell’evento che si svolgerà a maggio



FIGLINE E INCISA — Lunedì 17 febbraio si saprà chi avrà il difficile compito di ideare, progettare e realizzare la prima edizione del Festival della Cultura digitale che si svolgerà nei giorni 8-9-10 maggio 2020 nei locali del Palazzo Pretorio, in piazza San Francesco a Figline Valdarno

Alle ore 11 di lunedì inizieranno i lavori della commissione giudicatrice appositamente costituita, che è composta dal presidente Carlo Benedetti (esperto in attività culturali del Comune e addetto al Servizio cultura e Marketing con funzioni); dagli addetti al servizio di cultura e marketing Paolo Cascella e Cristina Bonechi; e da Elena Guerri, addetta allo Sportello unico attività produttive.

La complessa procedura per la nomina del vincitore inizierà con l'apertura - in seduta pubblica (al Suap, sede comunale di Figline) - delle buste contenente l'offerta tecnica e la verifica della documentazione richiesta. Seguirà poi una seduta riservata per l'esame dell'offerta pubblica e l'assegnazione dei punteggi e infine ancora una seduta pubblica in cui verrà fatta l'attribuzione dei punteggi totali e la nomina del vincitore.

Il bando giunto a conclusione prevedeva, tra le altre cose, anche l’allestimento di una mostra sulla storia dei videogiochi; una area giochi per attività ludiche con videogiochi; ideazione e organizzazione di almeno quattro workshop sui temi legati al mondo digitale, aperti a tutta la cittadinanza, da realizzare nella Sala Sarri di Palazzo Pretorio. Oltre ai vari aspetti legati alla comunicazione del Festival della Cultura digitale, è stato previsto anche una videoproiezione sulla facciata di Palazzo Pretorio, da realizzare nei dieci giorni precedenti l’evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno