Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 09 febbraio 2020 ore 15:32

Festival della Cultura digitale, ultimi giorni

Scadrà il giorno di San Valentino il termine ultimo per il ricevimento delle offerte per l’ideazione e la realizzazione della rassegna di maggio



FIGLINE E INCISA — Il Festival della Cultura digitale è una manifestazione che il Comune di Figline Incisa promuove per la prima volta. L’evento si svolgerà nei giorni 8-9-10 maggio 2020 locali del Palazzo Pretorio, in piazza San Francesco a Figline Valdarno.

In questi giorni è in corso la procedura per “affidamento ideazione, progettazione, realizzazione e gestione del festival” ad un soggetto esterno “in possesso di specifica ed adeguata professionalità”

Coloro che sono interessati dovranno presentare l’offerta - tramite procedura online sul portale Start - entro e non oltre il giorno 14 febbraio 2020 ore 12. L’importo a base d’asta dell’appalto è stabilito in € 31.000,00 Iva esclusa, soggetto a ribasso da esprimere in percentuale.

Con il Festival della Cultura digitale il Comune intende proseguire nella promozione di questo specifico settore, con lo scopo di creare momenti di discussione e di approfondimento grazie alla presenza di esperti dei vari settori della comunicazione e del digitale, abbinando la parte divulgativa a sessioni di carattere più ludico con la presenza di una mostra di videogiochi vintage e di videogiochi attuali da proporre in gruppo.

Quindi il bando prevede, tra le altre cose, anche l’allestimento di una mostra sulla storia dei videogiochi; una area giochi per attività ludiche con videogiochi; ideazione e organizzazione di almeno quattro workshop sui temi legati al mondo digitale, aperti a tutta la cittadinanza, da realizzare nella Sala Sarri di Palazzo Pretorio.

Oltre ai vari aspetti legati alla comunicazione del Festival della Cultura digitale è prevista anche una video proiezione sulla facciata di Palazzo Pretorio, da realizzare nei dieci giorni precedenti l’evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno