comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:31 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è nata la Luna? La simulazione creata dal super computer

Attualità venerdì 30 ottobre 2020 ore 11:12

Celebrazioni del 4 novembre, ecco come e dove

Commemorazione dei caduti a Incisa
Foto di: Paolo Ricci

Le indicazioni dell’Amministrazione comunale per la giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Due i luoghi per la commemorazione dei caduti



FIGLINE E INCISA — La giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, in programma il 4 novembre, si terrà quest’anno senza pubblico a causa dell’emergenza sanitaria in corso, come previsto dal Dpcm del 24 ottobre.

La commemorazione è dedicata ai caduti e agli operatori delle Forze armate italiane nell’anniversario della fine del primo conflitto mondiale: il 4 novembre del 1918 entrò in vigore l’armistizio tra l’Italia e l’impero Austro-Ungarico che era stato firmato il giorno prima nella villa del conte Vettor Giusti del Giardino a Padova.

A Figline e Incisa la giornata del 4 novembre sarà celebrata in due fasi, che si svolgeranno nel corso della mattinata, alla presenza della sindaca Giulia Mugnai, della presidente del Consiglio comunale, Silvia Fossati, delle associazioni Combattentistiche e d’Arma e delle locali forze dell’ordine. Si partirà da Figline, con la deposizione e la benedizione di una corona davanti all’ Albero dell’Universo in via Egisto Sarri, per poi spostarsi a Incisa, dove verrà fatto altrettanto davanti al monumento dei Caduti, in piazza Mazzanti.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità