comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:44 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 01 dicembre 2020
corriere tv
Covid, Bassetti: «Il tampone prima di vedere i parenti a Natale? Lo sconsiglio, è fuorviante»

Attualità giovedì 29 ottobre 2020 ore 11:30

La sindaca “disciplina” le visite ai cimiteri

L’invito a non concentrare gli ingressi nei giorni canonici di sabato 31 ottobre e del 1 e 2 novembre. Niente celebrazione della messa al camposanto



FIGLINE E INCISA — Sabato 31 ottobre, domenica 1 e lunedì 2 novembre i cimiteri comunali del territorio di Figline e Incisa resteranno aperti regolarmente, mentre non si terranno le tradizionali messe al loro interno. “So bene – scrive la sindaca Giulia Mugnai - che si tratta di giorni dedicati alle visite dei propri cari defunti e per questo motivo, oltre a garantire la presenza di gel igienizzante nei punti di acceso dei cimiteri, abbiamo chiesto il supporto dei volontari di Protezione civile per contingentare gli ingressi ed evitare assembramenti”.

“Alla luce del periodo di particolare emergenza sanitaria che stiamo vivendo, e dell’aumento di contagi costante anche sul nostro territorio – aggiunge Mugnai - vi invito a non concentrare le visite solo in quelle tre date, ma a prediligere anche altri giorni della settimana, in modo da evitare sovraffollamenti. Inoltre, come ormai sapete, indossare sempre la mascherina e mantenere le distanze di sicurezza restano prescrizioni fondamentali per evitare contagi. Continuiamo a esser prendenti, tutti, e ad effettuare i nostri spostamenti indispensabili rispettando le principali norme sanitarie anti-Covid19”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS