comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 13°24° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 maggio 2020
corriere tv
Truffa all'Inps: falsa cieca percepiva da 7 anni 700 euro al mese

Attualità venerdì 22 maggio 2020 ore 17:45

Aree gioco, la decisione sull’utilizzo e accesso

Area giochi chiusa (foto di repertorio)

L’Amministrazione comunale ha deciso a scopo precauzionale la proroga dello stop “Non potendo rispettare a pieno le disposizioni” del DPCM 17 maggio



FIGLINE E INCISA — Il Comune di Figline e Incisa ha deciso con un’apposita ordinanza del sindaco, di prorogare (fino a diversa comunicazione) la chiusura di tutte le aree gioco del territorio comunale. Si tratta di una misura precauzionale che si pone l’obiettivo di rafforzare il livello di sorveglianza sanitaria per il contenimento dell’emergenza Covid-19. Il provvedimento del Presidenza del Consiglio del 17 maggio consente l’accesso alle aree verdi, condizionandolo però al divieto di assembramento, all’obbligo di mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro e al controllo costante, da parte dell’ente, degli spazi e delle attrezzature presenti, con pulizia giornaliera approfondita delle superfici.

Non potendo rispettare a pieno queste disposizioni, sia per numero di frequentatori che per le numerose aree ludiche presenti sul territorio, il Comune ha quindi disposto la chiusura delle aree gioco, vietandone quindi l’utilizzo e recintandole con apposito nastro. Il Comune precisa inoltre che, come prevede lo stesso decreto del presidente del consiglio dei ministri, nelle aree verdi l’accesso di minori di 14 anni è vietato senza l’accompagnamento di un adulto.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità