Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 22 maggio 2020 ore 17:45

Aree gioco, la decisione sull’utilizzo e accesso

Area giochi chiusa (foto di repertorio)

L’Amministrazione comunale ha deciso a scopo precauzionale la proroga dello stop “Non potendo rispettare a pieno le disposizioni” del DPCM 17 maggio



FIGLINE E INCISA — Il Comune di Figline e Incisa ha deciso con un’apposita ordinanza del sindaco, di prorogare (fino a diversa comunicazione) la chiusura di tutte le aree gioco del territorio comunale. Si tratta di una misura precauzionale che si pone l’obiettivo di rafforzare il livello di sorveglianza sanitaria per il contenimento dell’emergenza Covid-19. Il provvedimento del Presidenza del Consiglio del 17 maggio consente l’accesso alle aree verdi, condizionandolo però al divieto di assembramento, all’obbligo di mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro e al controllo costante, da parte dell’ente, degli spazi e delle attrezzature presenti, con pulizia giornaliera approfondita delle superfici.

Non potendo rispettare a pieno queste disposizioni, sia per numero di frequentatori che per le numerose aree ludiche presenti sul territorio, il Comune ha quindi disposto la chiusura delle aree gioco, vietandone quindi l’utilizzo e recintandole con apposito nastro. Il Comune precisa inoltre che, come prevede lo stesso decreto del presidente del consiglio dei ministri, nelle aree verdi l’accesso di minori di 14 anni è vietato senza l’accompagnamento di un adulto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno