Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Economia venerdì 02 luglio 2021 ore 15:00

Pratigliolmi, spiraglio per gli ex dipendenti?

La Cotto Pratigliolmi di Faella
La Cotto Pratigliolmi di Faella

Incontro tra Comune e Regione sulla crisi dell’azienda: la procedura Bekaert potrebbe essere applicata anche ai lavoratori di Faella



FAELLA — Far incontrare le aziende che cercano nuovi dipendenti con chi ha perso il lavoro a seguito della crisi della propria azienda, secondo quello che è il modello Bekaert presentato giorni fa a Figline.

Nel piano pensato per l’impresa figlinese, potrebbero rientrare anche gli ex operai – una cinquantina – della Cotto Pratigliolmi di Faella secondo una procedura di ricollocamento prevista dalla Regione Toscana. Anche di questo aspetto si è discusso ieri nell’incontro tenutosi tra Enzo Cacioli, sindaco i Castelfranco-Piandiscò, l’assessore al Welfare Filippo Casini e Valerio Fabiani, consigliere per il lavoro e le crisi aziendali del presidente della Regione insieme ad una delegazione composta dai rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil. Sul tavolo, appunto, la crisi aziendale del Cotto Pratigliolmi e le possibili soluzioni sia dal punto di vista di riqualificazione dell’area industriale che da quello del ricollocamento degli ex dipendenti.

Nell’incontro è stata ribadita e condivisa la linea del progetto per il lavoro nel bacino del Valdarno, già spiegata dalla Regione a Figline: si tratta del progetto che guarda tutti i lavoratori dell’area che hanno perso il lavoro per crisi aziendali. La Regione Toscana si è dichiarata favorevole a mettere a disposizione tutti gli strumenti attualmente disponibili per aiutare il ricollocamento di lavoratori della Pratigliolmi.

Anche per quanto riguarda la riqualificazione dell’area industriale è stata ribadita la piena disponibilità, sia da parte del Comune di Castelfranco Piandiscò che di Regione Toscana, a mantenere un contatto continuo con la curatela.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità