comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 12°21° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 30 settembre 2020
corriere tv
Omicidio di Lecce, le tappe dall'uccisione di De Santis e Manta all'arresto del killer: la videoricostruzione

Attualità mercoledì 12 agosto 2020 ore 17:44

Covid in Valdarno aretino: 6 nuovi casi

coronavirus visto al microscopio

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: i valdarnesi contagiati sono tutti rientrati da viaggi all’estero



VALDARNO — Sono sei i casi di Coronavirus accertati oggi nel Valdarno aretino. Secondo quanto ha reso noto la Asl Toscana Sud Est si tratta di persone rientrate in questi giorni dall’estero. In particolare, sono risultati positivi al test Covid: una donna di 32 anni e un uomo di 40 residenti a Bucine e tornati da un viaggio in India. Tutti e due si trovano in isolamento domiciliare e non presentano sintomi.

Nell’elenco dei casi di oggi compare poi un uomo di quaranta anni di Terranuova ritornato dalla Romania; anche questo paziente è asintomatico ed è in quarantena presso la propria abitazione.

Vi sono infine  tre ragazzi residenti nel comune di Laterina-Pergine che facevano parte della comitiva di giovani valdarnesi andati in vacanza in Grecia, molti dei quali risultati affetti da Covid al rientro in Valdarno. Si tratta di due ragazze - di 18 e 19 anni – e di un diciannovenne: tutti e tre erano già stati sottoposti ad isolamento precauzionale dopo che i loro amici erano risultati positivi al tampone.

Alla luce dei nuovi casi Covid accertati negli ultimi giorni, il dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti dei pazienti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cultura

Attualità