comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 12°21° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 30 settembre 2020
corriere tv
Omicidio di Lecce, le tappe dall'uccisione di De Santis e Manta all'arresto del killer: la videoricostruzione

Attualità domenica 09 agosto 2020 ore 18:25

Viaggio in Grecia: test Covid su altri valdarnesi

provette test coronavirus

Sottoposti ad accertamenti una decina di giovani compagni dei ragazzi rimasti contagiati durante il soggiorno all’estero. Rischio focolaio



VALDARNO — Sarebbero una decina i ragazzi valdarnesi da poco rientrati da una vacanza in Grecia che attendono di sapere se hanno o meno contratto il Coronavirus come i loro compagni di viaggio. Del gruppo di neodiplomati che ha festeggiato la maturità con un soggiorno nell’isola di Corfù, dodici sono risultati positivi al test dopo aver manifestato sintomi sospetti appena tornati a casa (nel conteggio va annoverata anche la mamma di uno di loro probabilmente contagiata proprio dal figlio).

Gli altri ragazzi della comitiva - una decina, appunto – sono stati sottoposti ad accertamenti dalla Asl Toscana Sud Est che ha in carico i pazienti affetti dall’infezione: nelle prossime ore sarà reso noto l’esito del tampone Covid cui sono stati sottoposti. In caso di risultato positivo, si allargherebbe notevolmente il focolaio (ad oggi 13 persone) registrato in questo weekend nel Valdarno aretino che vede coinvolti per lo più ragazzi residenti a Montevarchi, il comune della vallata che nella scorsa primavera è stato duramente colpito dall’emergenza Coronavirus.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cultura

Attualità