Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 12 agosto 2020 ore 10:44

Covid, Chiassai scrive ai genitori dei contagiati

Silvia Chiassai  Martini sindaco di Montevarchi
Silvia Chiassai Martini sindaco di Montevarchi

Sono una decina i ragazzi del paese che hanno contratto il virus durante un viaggio all’estero: il sindaco invia un messaggio alle loro famiglie



MONTEVARCHI — Inizia con “Cari genitori” e da genitore si rivolge loro. Il sindaco di Montevarchi ha inviato una lettera - e postato il messaggio su Facebook – alle famiglie dei ragazzi del paese che hanno contratto il Covid durante un viaggio in Grecia. Silvia Chiassai manifesta a babbi e mamme dei giovani affetti dal virus, una decina, comprensione e vicinanza per l’accaduto, annuncia l’attivazione dei servizi a loro sostegno e dà anche una stoccata all’opposizione (il Pd, vedi  articolo collegato) che l’aveva criticata per non essere ancora intervenuta sulla questione.

“Vi scrivo per confermarvi la vicinanza dell’amministrazione in questa brutta esperienza che vi vede coinvolti.  So che state tutti bene, questa è la cosa più importante, ma so anche che l’attenzione mediatica su l’accaduto è molto pesante. Avevo pensato e condiviso con alcuni di voi, che la cosa migliore fosse non alimentare altre discussioni, quindi avevo deciso di non rilasciare dichiarazioni visto che tutte le informazioni necessarie erano già state date in abbondanza dai giornali, ovvero siete tutti al domicilio e state seguendo il protocollo sanitario. Purtroppo, sono nate polemiche ugualmente, volevo quindi informarvi che farò un breve post per non dare adito ad altri sciacalli, ma soprattutto volevo confermarvi nuovamente la mia vicinanza. È facile accusare gli altri, come madre dico che è veramente difficile, realisticamente impossibile impedire ai nostri figli di evitare luoghi pubblici o di andare in vacanza con gli amici, come genitore, non sono in grado di impedire a mia figlia di stare insieme alle amiche dopo 4 mesi di isolamento totale ed il rischio di contagio c’è!  Adesso – conclude il sindaco di Montevarchi - la cosa importante è che stiate tutti bene e che le procedure siano tutte attive per il bene vostro e della comunità. Immagino che ogni singolo giorno di questa quarantena sia particolarmente pesante, ma non siete soli e il peggio è passato. Resto a disposizione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno