Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 17:55

Covid, 26 casi in Valdarno aretino

provette test coronavirus

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: persone positive in tutta la vallata. Ecco i dati sui contagi comune per comune



VALDARNO ARETINO — Ci sono tre bambini (di 4,5, e 10 anni) tra i 26 valdarnesi risultati positivi al Covid nelle ultime 24 ore. E anche diverse persone in giovane età. È quanto emerge dal report quotidiano della Asl Toscana Sud Est che evidenzia che il virus si è diffuso in tutto il territorio colpendo cittadini residenti in tutti i comuni della vallata. La maggior parte dei pazienti si trovava già in isolamento domiciliare in quanto contatto di altri casi confermati.

Questi i dati dell’Asl comune per comune.

A Bucine hanno contratto il virus due persone: un 19enne e una donna di 41 anni. Quattro i casi invece a Castelfranco Piandiscò: due ragazzi di 17 e 18 anni, un uomo di 51 e una 52enne. Sette invece i contagi accertati oggi nel territorio di Cavriglia: un bambino di 10 anni, una 16enne e un ragazzo di 18 anni, un giovane di 29 anni e tre donne di 20, 44 e 54 anni. Laterina-Pergine registra due nuove positività al virus: una ragazza di 21 anni e una 53enne. Due casi anche a Loro: un 29enne e una donna di 40 anni.

A Montevarchi i casi sono tre: hanno contratto l’infezione due uomini (di 19 e 49 anni) e una 62enne.

Quattro persone residenti a San Giovanni sono risultate positive al tampone Covid: un bimbo di 4 anni, un uomo di 32 e due donne di 35 e 49 anni.

Infine, Terranuova registra due casi: positivo un bimbo di 5 anni e una donna di 51 (personale scolastico non docente).

L’azienda sanitaria ha anche reso noto che i nuovi casi di Coronavirus accertati oggi nella provincia di Arezzo sono 103.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno