comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 21 ottobre 2020
corriere tv
Coprifuoco in Lombardia, la rabbia dei ristoratori: il video della protesta

Attualità sabato 17 ottobre 2020 ore 13:58

Studenti, i test Covid ora si prenotano online

Test sierologico
Test sierologico (foto di repertorio)

Prosegue con una importante novità la campagna di screening sugli alunni del paese voluta dal Comune. Un video spiega come funziona il servizio



MONTEVARCHI — “Per una comunità più sicura prenota il test sierologico per tuo figlio”. È chiaro il messaggio che conclude il video che spiega le nuove modalità di prenotazione dei test Covid riservati agli studenti di Montevarchi. La campagna di prevenzione voluta dal Comune si arricchisce ora di un nuovo servizio: la richiesta di appuntamento online.

È infatti adesso a disposizione dei cittadini che vogliono sottoporre i propri figli agli accertamenti sanitari un sito internet a cui collegarsi e, seguendo le indicazioni, effettuare la prenotazione. Il portale è comunemontevarchi.deskpa.it mentre il video pubblicato sulla pagina facebook del comune e del sindaco illustra i passaggi da seguire per compiere i vari passaggi delle operazioni.

La novità servirà a snellire le procedure per accedere ai test sierologici gratuiti riservati agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado di Montevarchi e per i ragazzi della cittadina che frequentano gli istituti d’istruzione in altri Comuni.

Lo screening è su base volontaria e - ricorda l’amministrazione – viene effettuato da medici ed infermieri del Corpo Militare della Croce Rossa. I prossimi appuntamenti sono fissati per sabato 24 ottobre, dalle 9 alle 16.15, presso scuola elementare “Leonardo. da Vinci” nel quartiere del Giglio a Montevarchi e la scuola dell'Infanzia “Fratelli Grimm” a Levane.

Sabato 31 ottobre, dalle 9 alle 16.15, sempre presso scuola “L. da Vinci” del Giglio.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità