Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 31 gennaio 2021 ore 11:00

Passeggiata simbolica nei luoghi della memoria

Il gruppo che ha preso parte alla passeggiata della memoria
Il gruppo che ha preso parte alla passeggiata della memoria

La fotonotizia: sindaco, assessori e consiglieri comunali si sono recati nelle località teatro degli eccidi nazifascisti del ‘44



CAVRIGLIA — Una passeggiata simbolica, purtroppo non aperta al pubblico per le restrizioni Covid, ma a cui tutta la comunità ha idealmente aderito attraverso la partecipazione di sindaco, assessori e consiglieri comunali. 

Nella mattinata di ieri il gruppo, capitanato dal primo cittadino Leonardo Degl’Innocenti, è andato a piedi nei luoghi della memoria di Cavriglia per ricordare le vittime della Shoah e quelle degli eccidi nazifascisti avvenuti nel territorio il 4 luglio 1944.

Un’iniziativa organizzata in occasione del “Giorno della memoria” commemorato a livello internazionale il 27 gennaio per ricordare le vittime dell’Olocausto. L’amministrazione municipale ha anche realizzato un video sulla camminata visibile sulla sua pagina facebook.

Il Comune spera di poter replicare la passeggiata aprendola alla partecipazione di tutti quando l’emergenza Coronavirus sarà superata e la situazione sanitaria lo consentirà


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno