Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 11 luglio 2021 ore 10:00

Ora l’asfalto è tutto nuovo

Alcuni dei tratti di strada appena asfaltati
Alcuni dei tratti di strada appena asfaltati

Intervento a Castelnuovo dei Sabbioni dopo la conclusione della prima parte dei lavori al nuovo collettore fognario



CAVRIGLIA — Nei giorni scorsi è stata portata a termine la prima parte dei lavori relativi al nuovo collettore fognario Neri-Castelnuovo-Bomba, nel comune di Caviglia. Ultimo atto dell’intervento - dopo la messa in opera delle tubature - è stato quello della riasfaltatura del tratto da Le Matole al centro di Castelnuovo dei Sabbioni: un’opera realizzata a spese di Publiacqua che ha la totale responsabilità sul cantiere della nuova condotta.

Nello specifico – spiegano dal municipio - “Il tratto coinvolto riguarda dalla località Le Matole fino al bivio della strada che conduce al Museo Mine. Da questa biforcazione il cantiere è risalito lungo via XXV Aprile fino a Piazza della Repubblica e all'innesto con la Provinciale per poi proseguire su via Gramsci fino a superare l'imbocco di Piazza Don Ferrante Bagiardi”.

I lavori hanno permesso il rifacimento integrale del manto stradale della viabilità interessata al cantiere del collettore, che a propria volta è anche un'opera portatrice di un impatto ambientale profondamente positivo per Cavriglia. L'opera in questione, raccogliendo tutti i reflui prodotti dagli abitati di Castelnuovo, Neri e Bomba, salvaguarderà l’ambiente ed il lago di Castelnuovo, che attualmente rappresenta una risorsa idrica fondamentale per l'intera comunità di Cavriglia e del Valdarno”.

Ma non è finita qui: “Il prossimo passo dei lavori di asfaltatura – aggiungono dal Comune di Cavriglia - è atteso per il mese di agosto, quando a seguito del completamento del secondo lotto della condotta fognaria, il tratto della Strada provinciale 14 delle Miniere dall'abitato di Castelnuovo fino a via dell'Artigianato a Santa Barbara sarà sottoposto ad analogo rifacimento del manto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno