Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 12:00

Nuovo look per i distretti socio-sanitari

medico
Foto di repertorio

Interventi in vista in due edifici del territorio per adattarli alle esigenze dei disabili e riammodernare gli impianti



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Sedicimila euro per la realizzazione di diverse opere per i distretti socio-sanitari del territorio di Castelfranco-Piandiscò. Sono in fase di avvio alcuni interventi di ammodernamento degli edifici di via dell’Asilo a Faella e di via Roma a Piandiscò.

“I lavori riguarderanno principalmente l’adeguamento dei servizi igienici a persone disabili, e saranno realizzati con un importo stanziato complessivo di 16.500 euro” spiegano dal Comune. “Nello specifico saranno realizzati interventi di rimozione dei sanitari, pavimenti e rivestimenti con successiva posa in opera di pavimentazione e rivestimento, saranno installati nuovi sanitari a norma per persone affette da disabilità. Anche l’impianto di illuminazione, con l’installazione di sistema Led con sensore di presenza, sarà adeguato insieme all’impianto idraulico ed elettrico, oltre ad essere realizzati interventi di rifinitura come la tinteggiatura degli ambienti.

Una serie di interventi – concludono dal municipio di Castelfranco-Piandiscò - resi necessari dall’inadeguatezza attuale per l’utilizzo da parte di persone con bisogni particolari riscontrata da parte dell’Azienda Asl Toscana Sud Est, e verso i quali l’amministrazione si è subito mossa per la loro realizzazione oltre ad aver programmato nel corso del 2021 ulteriori interventi di manutenzione ordinaria dei distretti presenti sul territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità