Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 09 gennaio 2021 ore 11:00

Scuola, via ai lavori al Liceo artistico

Il Liceo artistico di Montevarchi
Il Liceo artistico di Montevarchi

Intervento all’istituto superiore a cura della Provincia di Arezzo: 200.000 euro la spesa prevista. Chiassai: “Prioritario garantire ambienti sicuri”



MONTEVARCHI — Prenderanno il via nei prossimi giorni alcuni lavori presso il Liceo artistico di Montevarchi: l’intervento rientra tra le opere di ristrutturazione previste dalla Provincia di Arezzo per gli istituti superiore del territorio di sua competenza.

“Stiamo intervenendo con urgenza su molti istituti scolastici che per troppi anni sono stati trascurati, grazie ad un attivo lavoro da parte degli uffici sotto la mia indicazione sono già in partenza – tra gli altri - interventi presso il Liceo Artistico di Montevarchi, che interesseranno la sostituzione degli infissi esterni per un importo di 200 mila euro” spiega il presidente dell’ente Silvia Chiassai.

Quella in programma per la struttura di via Galilei rientra tra le opere programmate dalla Provincia secondo quanto annunciato lo scorso novembre con l’approvazione della variazione al piano triennale dei lavori pubblici 2020-2021.

“Prossimamente anche molte altre scuole provinciali saranno oggetto di interventi importanti legati alla manutenzione straordinaria, l’efficientamento energetico, l’adeguamento sismico e l’antincendio” aggiunge Chiassai che è anche vicepresidente Upi dove da tempo ha assunto la carica di responsabile per l’edilizia scolastica in rappresentanza di tutte le Province italiane. “È necessario riportare al centro dell’attenzione il ruolo educativo degli ambienti scolastici, luoghi fondamentali per la crescita dei nostri figli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno