Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 07:00
Il Coronavirus scuote il borgo

Emergenza sanitaria: tanti i contagi registrati nel territorio del piccolo centro, in cinque giorni rilevati più di 30 casi Covid
CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Il Coronavirus continua a tormentare il territorio di Castelfranco-Piandiscò che da diversi giorni registra tanti positivi tra la sua popolazione. Ieri sono stati 10 i casi accertati dalla Asl Toscana Sud Est e sempre in base ai report con cui l’azienda sanitaria aggiorna sulla diffusione dell’infezione, sono stati 34 i casi Covid rilevati nell’arco di cinque giorni. Di questi ventidue tra sabato, domenica e lunedì.
Come ricorda il Comune di Castelfranco-Piandiscò al momento sono 66 i cittadini in isolamento mentre dall’inizio della pandemia – esattamente un anno fa – le persone del borgo valdarnese che hanno contratto l’infezione sono state 381.
L’amministrazione e il sindaco Enzo Cacioli hanno più volte invitato la popolazione a non abbassare la guardia e di seguire le norme anti-contagio, ricordando a tutti di indossare la mascherina anche quando si è in casa e si ricevono familiari e congiunti con cui non si convive.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI