Attualità lunedì 31 agosto 2020 ore 15:52
Covid, il sindaco torna dalle vacanze e fa il test

Cacioli invita chi rientra dalle ferie a fare controlli sanitari. E chiede agli ex pazienti del paese di essere testimonial per la prevenzione
CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Questa mattina è andato dritto alla Misericordia di Castelfranco e ha fatto il tampone. Il sindaco del borgo valdarnese è appena rientrato dalle ferie e si è subito sottoposto agli accertamenti Covid. Durante le vacanze – come ha lui stesso raccontato in un videomessaggio postato su facebook – ha incontrato diverse persone e quando tornato a casa ha pensato bene di farsi controllare. Non si sa mai. Un comportamento, quello di Enzo Cacioli, che vuole essere un esempio per tutti, specialmente dopo i tanti casi di Coronavirus verificatisi in Valdarno e anche nel territorio di Castelfranco-Piandiscò tra persone tornate dalle ferie in località turistiche italiane ed estere.
Il sindaco ha ritenuto necessario fare “un tampone preventivo e invito tutti per motivi di precauzione a seguire questo criterio. Conto sulla vostra responsabilità” ha sottolineato nel messaggio.
Non solo. Il primo cittadino ha invitato gli ex pazienti Covid del paese a fare da testimonial per la prevenzione Coronavirus. Annunciando la guarigione di alcuni concittadini di tre nuclei familiari del comune contagiati nelle scorse settimane, Cacioli ha lanciato proprio a loro un appello: “Chiedo loro un aiuto per sensibilizzare la cittadinanza sulla prevenzione e il rispetto regole”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI