Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 31 agosto 2020 ore 15:52

Covid, il sindaco torna dalle vacanze e fa il test

Foto di repertorio

Cacioli invita chi rientra dalle ferie a fare controlli sanitari. E chiede agli ex pazienti del paese di essere testimonial per la prevenzione



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Questa mattina è andato dritto alla Misericordia di Castelfranco e ha fatto il tampone. Il sindaco del borgo valdarnese è appena rientrato dalle ferie e si è subito sottoposto agli accertamenti Covid. Durante le vacanze – come ha lui stesso raccontato in un videomessaggio postato su facebook – ha incontrato diverse persone e quando tornato a casa ha pensato bene di farsi controllare. Non si sa mai. Un comportamento, quello di Enzo Cacioli, che vuole essere un esempio per tutti, specialmente dopo i tanti casi di Coronavirus verificatisi in Valdarno e anche nel territorio di Castelfranco-Piandiscò tra persone tornate dalle ferie in località turistiche italiane ed estere.

Il sindaco ha ritenuto necessario fare “un tampone preventivo e invito tutti per motivi di precauzione a seguire questo criterio. Conto sulla vostra responsabilità” ha sottolineato nel messaggio.

Non solo. Il primo cittadino ha invitato gli ex pazienti Covid del paese a fare da testimonial per la prevenzione Coronavirus. Annunciando la guarigione di alcuni concittadini di tre nuclei familiari del comune contagiati nelle scorse settimane, Cacioli ha lanciato proprio a loro un appello: “Chiedo loro un aiuto per sensibilizzare la cittadinanza sulla prevenzione e il rispetto regole”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità